Experiencemilia viaggio nella cultura del cibo
viaggio nella cultura del cibo

Vivi il piacentino in bicicletta con Trebbike

Itinerari e percorsi in mountain bike e bici assistite (e bike) dai colli piacentini al lungo Po

Scoprire i colli piacentini in bicicletta regala emozioni uniche e offre la possibilità di scoprire luoghi di straordinaria bellezza. Sono sicuramente il luogo ideale per gli appassionati di ciclismo di qualsiasi livello, dai ciclisti più allenati a chi vuole pedalare lento per non perdersi scorci mozzafiato, esplorando le magnifiche chicche del territorio. Ma come fare? 
Il servizio di noleggio TReBBIKE  si trova in una posizione strategica, nel centro di Rivergaro, da cui partire per scoprire la Val Trebbia, la Val Nure, la Val Tidone e la Val d’Arda oltre il lungo Po.

Perché scegliere i colli piacentini per un tour in bicicletta? Perché racchiudono tutta la bellezza paesaggistica, artistica, architettonica, storica ed enogastronomica dell’Emilia. L’ideale per una vacanza sportiva e green.

TReBBIKE prevede percorsi ciclistici con diversi livelli di difficoltà, godendo di una ideale stagione ciclistica da marzo a metà novembre. Si organizzano tour guidati o si forniscono mappe per percorsi in autonomia. E’ prevista inoltre l’assistenza meccanica.

  • I servizi offerti
    Mountain bike in sentieri segnalati e con cartografia.
    Cicloturismo ed e-bike in sentieri tracciati e strade a bassissima percorrenza in modo da potersi godere i  colli piacentini in modalità slow anche con biciclette a pedalata assistita, con la possibilità di sostare nei punti di interesse culturale ed enogastronomico. Sui colli piacentini numerosi agriturismi e cantine propongono menu e degustazioni di vini del territorio.

“TReBBIKE è un progetto innovativo che offre una serie di servizi, dal noleggio di mountain bike alle e-bike, fino a percorsi e pacchetti per vivere un’esperienza su misura”

agriturismi piacentini, bike nel piacentino, borghi piacentini, calendario piacentino, cartoline del piacentino, castelli piacentini, colli piacentini, colline piacentine, cultura piacentina, escursioni nel piacentino, eventi nel piacentino, eventi piacentini, foto del piacentino, guide piacentino, itinerari nel piacentino, itinerari piacentini, lungo po piacentino, mangiare piacentino, monti piacentini, mountain bike piacentino, in moto nel piacentino, nel piacentino, osterie piacentine, percorsi nel piacentino, personaggi piacentini, piacentino, piatti piacentini, ricette piacentine, ristoranti piacentini, scopri piacenza, specialità piacentine, storia piacentina, trattorie piacentine, trekking piacentino, val chero, val luretta, val nure, val tidone, val trebbia, valli piacentine, visit piacentino, visita piacenza, libri piacentini

Lascia un commento